Chi siamo
Mi chiamo Divina Nardini, il mio interesse per il dogo argentino è nato molti anni fa quando, con mio fratello Mattia, abbiamo iniziato ad allevare questa razza, con l’affisso “di casa Nardini”. Il mio allevamento “del Interior” prende il nome proprio dalle zone in cui ho visto cacciare questa razza e dove ho ammirato tutte le doti sia caratteriali che fisiche di questo splendido cane: forza, duttilità, resistenza, alto istinto predatorio e coraggio.

il mio intento per il mio allevamento dogo argentino è quello di selezionare esemplari sia per quanto riguarda la morfologia che il carattere: tutti i soggetti adulti presenti in allevamento sono stati testati sul cinghiale. Validissimi cani da guardia ma anche estremamente teneri con tutti i componenti della famiglia. Il dogo è un cane da caccia grossa, ma anche un ottimo guardiano; questa sua versatilità ci mostra chiaramente che il dogo è un cane da lavoro. Nella scelta delle linee di sangue guardiamo principalmente al carattere dei riproduttori, scegliendo cani forti mai timorosi o squilibrati.
Grazie alla collaborazione della mia grande amica, nonché dottoressa veterinaria specializzata in riproduzione, Marta Mellea ci occupiamo fin dal momento del parto del benessere dei nostri dogos, cercando di praticare un buon imprinting sui cuccioli, facendoli socializzare con altri cani e persone, costruendo un buon rapporto cane-padrone.
Questa breve presentazione serve per far conoscere meglio le nostre idee, cosa pensiamo della razza, che tipo di soggetti cerchiamo di selezionare e come sia impostato il nostro allevamento di dogo argentino..
© Dogo del Interior di Divina Nardini
info@dogodelpantano.com tel. 366.205.80.44 / 0571676223
credits